L’Organismo di Mediazione
Scopri come Quisimedia offre soluzioni di risoluzione delle dispute efficaci ed efficienti.
La nostra storia



Quisimedia è un ente regolarmente iscritto al n. 1141 del Registro degli Organismi di Mediazione presso il Ministero della Giustizia, elenco ufficiale dei soggetti giuridici autorizzati a gestire procedimenti di mediazione ai sensi del D.lgs. 28/2010 e successive modifiche e integrazioni.
L’attività di Quisimedia si concentra sulla gestione delle controversie civili e commerciali mediante strumenti alternativi come la mediazione e l’arbitrato. L’organismo si dedica anche allo studio e alla diffusione di queste pratiche, offrendo servizi di formazione, aggiornamento e assistenza per mediatori, oltre a tutti i servizi connessi all’utilizzo delle tecniche ADR per la prevenzione e la risoluzione dei conflitti relativi a diritti disponibili tra più parti.
Quisimedia si propone di offrire servizi di mediazione di elevata qualità, unendo la professionalità e l’esperienza – anche a livello internazionale – del proprio team, composto da mediatori qualificati, professionisti del settore e docenti universitari.
L’obiettivo di Quisimedia è diventare un punto di riferimento in Italia per la risoluzione alternativa delle controversie, selezionando per ciascuna materia i mediatori più idonei a facilitare un esito positivo delle trattative, nel rispetto della specificità del conflitto.
Grazie alla sua vocazione internazionale, Quisimedia è inoltre in grado di gestire procedimenti di mediazione che coinvolgono cittadini e imprese straniere, rispondendo alle esigenze sempre più diffuse del mercato globale. I procedimenti possono essere condotti anche in diverse lingue straniere.

